Come personalizzare la propria auto

accessori-volkswagen

Condividi questo post

Le automobili escono dalla concessionaria nella loro versione standard, realizzate per rispondere alle esigenze di un vasto pubblico. La configurazione di base potrebbe non bastare, e in questo caso è possibile acquistare degli accessori auto originali. Esistono accessori e strumenti di vario genere, pronti ad aiutarci in ogni genere di contesto.

Scopriamo insieme quali sono i prodotti più utili e comodi che possiamo acquistare per la nostra macchina.

Perché scegliere accessori originali

Il nostro consiglio è di optare per degli accessori originali per la propria auto. Questi prodotti hanno diversi vantaggi:

  • Qualità dei materiali: sono prodotti con materiali resistenti e in grado di durare per molto tempo;
  • Compatibilità: sono strutturati specificatamente per determinati modelli di auto, e per questo sono compatibili al 100%;
  • Garanzia: sono garantiti in caso di difetti di fabbrica.

Auto e sport: binomio vincente

Gli appassionati di sport outdoor usano spesso la propria auto per raggiungere le località adatte per fare attività fisica. I surfisti, ad esempio, devono raggiungere le coste, portando con loro le voluminose tavole da surf.

Per questo esistono degli accessori dedicati, da installare sul tetto della macchina. Gli sportivi possono acquistare portabici, portasci, portasurf e anche un comodo e pratico portacanoa. Sono disponibili anche dei portabici da applicare dietro all’auto, decisamente più pratici.

Per chi cerca la massima versatilità si può optare per delle barre portatutto. Anch’esse vanno installate sul tetto dell’auto, e ci consentono di portare davvero qualsiasi cosa, utilizzando corde o altro per legare i nostri strumenti alle barre.

Viaggi e comfort: cosa acquistare

Spesso si sceglie di usare la propria auto per affrontare viaggi su brevi e lunghe distanze. A seconda del tipo di viaggio o dei passeggeri possono sorgere nuove necessità e esigenze. ecco perché sono presenti accessori adatti a ogni situazione.

Se si viaggia con i bambini può essere utile acquistare un portatablet, uno strumento da montare dietro ai sedili anteriori. In questo modo si può usare un tablet come fosse un vero e proprio televisore, per intrattenere i più piccoli durante i nostri viaggi.

Un altro accessorio molto utile è il tavolino pieghevole, che consente ai passeggeri dei sedili posteriori di mangiare comodamente anche mentre siamo in marcia.

Se invece si ha bisogno di un vestito o di un abito ben stirato, come nel caso di una conferenza importante o di un matrimonio, si può acquistare un apposito appendiabiti. In questo modo non dovremo sistemare i vestiti nelle valigie, e arriveranno a destinazione perfetti e non sgualciti.

Infine chi vuole più spazio può puntare su un classico baule da tetto, da sistemare sopra il tetto dell’auto per riempirlo di bagagli e altri oggetti utili per i nostri viaggi.

Colpo d’occhio

Le nostre auto quando escono dal concessionario sono identiche in tutto e per tutto agli altri modelli. Alcuni preferiscono distinguersi, e per questo è possibile acquistare degli accessori che hanno funzioni esclusivamente estetiche.

I cerchi in lega sono una soluzione molto apprezzata, che permette di personalizzare le ruote dell’auto. Questi cerchi hanno delle linee esclusive e ricercate, e sono realizzati con materiali di maggior prestigio.

Chi ama le linee sportive può acquistare un accattivante spoiler da tetto, da sistemare nel retro dell’auto. Un’altra idea in grado di rendere il design della macchina più elegante sono i copri specchietti. In questo caso possiamo optare per il raffinato colore nero.

Condividi questo post

Articoli Correlati

Lascia un commento