Il marchio Volkswagen è tra i più amati dagli automobilisti. Il merito va all’ottima qualità delle sue automobili, che nel tempo sono diventate delle vere e proprie icone sulle nostre strade. Il catalogo è molto ampio, e presenta veicoli adatti a ogni esigenza. Si possono toccare con mano all’interno delle concessionarie Volkswagen, sedi ufficiali della casa tedesca presenti in tutta Italia.
Gli automobilisti possono fare riferimento alle concessionarie Volkswagen non solo per l’acquisto delle loro macchine, ma anche per un gran numero di servizi di assistenza. L’obiettivo è quello di creare un rapporto di fidelizzazione che possa durare nel tempo.
Il catalogo di auto Volkswagen
Volkswagen propone un catalogo di auto con una grande varietà al suo interno. Si va dalle compatte city car, che mettono al primo posto la maneggevolezza nel traffico, ai grandi SUV e Crossover. Non bisogna dimenticare le berline, che rappresentano un buon compromesso tra comfort e versatilità. Oggi sono disponibili anche dei modelli progettati per abbracciare la mobilità sostenibile, come le auto full electric e le ibride.
Volkswagen non propone solamente automobili, ma produce una vasta scelta di veicoli commerciali, che si differenziano per le dimensioni e le funzionalità.
Anche usato
Visitando le concessionarie Volkswagen si possono trovare anche auto di seconda mano, proposte ad un buon prezzo. Comprare una macchina usata in queste concessionarie è una vera garanzia di sicurezza. Le vetture prima di essere vendute affrontano numerosi controlli, con lo scopo di verificare che non ci siano problemi e che tutto sia in ordine. Eventuali difetti vengono risolti prima di mettere la macchina a disposizione degli acquirenti.
Inoltre si ha a disposizione un check up gratuito dopo l’acquisto, che può essere richiesto entro 4 settimane o entro i primi 1500 km.
Servizi di assistenza
Nel corso del tempo può capitare che la propria auto abbia bisogno di essere portata in officina, come nel caso della manutenzione ordinaria o di eventuali interventi di riparazione. In questi casi ci si può rivolgere direttamente alle concessionarie Volkswagen, ognuna delle quali ha la sua officina ufficiale, dove lavorano meccanici esperti e qualificati.
Se si vuole risparmiare per i tagliandi si possono acquistare dei piani prepagati, chiamati We Care.
Per le riparazioni
Per riparare le automobili si usano esclusivamente pezzi di ricambio originali. Questi ricambi sono la soluzione migliore per far durare la macchina il più possibile. Sono prodotti ufficiali della stessa casa automobilistica, realizzati con materiali di ottima qualità e identici alle parti che abbiamo la necessità di sostituire.
Volkswagen realizza varie linee di prodotti alternativi oltre alla gamma di ricambi principali. Per le auto con più di quattro anni di età è disponibile la linea di ricambi 4+, più conveniente economicamente ma con la stessa qualità costruttiva. Per le auto d’epoca si possono scegliere i ricambi Original Classic Parts.
Un servizio da non sottovalutare è Clever Repair, con cui si possono sistemare piccoli danni al parabrezza, senza doverlo sostituire. Il cambio del parabrezza può essere piuttosto costoso, per questo Clever Repair è una soluzione molto vantaggiosa.
Tante opzioni
Volkswagen ha pensato a diverse opzioni su misura per gli automobilisti, come ad esempio il servizio Pick & Delivery. Scegliendo questa soluzione ci si accorda direttamente con gli addetti delle officine per il ritiro della vettura e per la sua riconsegna dopo che il problema sarà stato risolto.
Se l’intervento in officina dura poco si può anche attendere in sede, aspettando comodamente nelle apposite sale messe a disposizione.