È sempre il tempo di innamorarsi di Golf 6

È sempre il tempo di innamorarsi di Golf 6

Condividi questo post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Ci sono auto che hanno segnato la storia dell’automobilismo, che pur non essendo super-sportive da sogno, sono oggetto del desiderio di bambini e adulti. Auto che ad ogni iterazione offrono un nuovo motivo per l’acquisto, un nuovo motivo per innamorarsene.

Oggi parliamo di VW Golf 6 – il modello iconico della casa automobilistica tedesca, uno dei più apprezzati ai quattro angoli del mondo.

Perché GOlf 6 continua a piacere così tanto, a quasi 10 anni dall’uscita di produzione? Perché Golf 6 continua ad essere guidatissima? Cerchiamo di comprenderlo con il nostro approfondimento di oggi.

A tre o cinque porte, sempre leggendaria

Golf 6 è stata commercializzata dal 2008 al 2012, in doppia versione, a tre o cinque porte. Letteralmente, in entrambe le versioni, un’auto che è diventata punto di riferimento del settore, sia a livello tecnico che per quanto riguarda lo stile.

Il tutto con tre diversi allestimenti di base e la possibilità di scegliere tra benzina e diesel, tra cambio automatico e tradizionale.

In una sola auto, un mondo di scelte, sempre però ferma restando la qualità e l’affidabilità che hanno reso sia VW, sia la sua Golf, così popolari tra gli appassionati di auto.

Oggi Volkswagen continua ad offrirti il top dei servizi e dell’assistenza anche per Golf 6

L’assistenza di Volkswagen è quanto di meglio un automobilista potrebbe aspettarsi da una casa madre. Anche per Golf 6, nonostante siano ormai passati diversi anni dall’uscita dal listino di questo specifico modello, si può contenere a godere di diversi servizi.

Il servizio carrozzeria

Volkswagen Service è in grado di occuparsi di tutte le questioni che riguardano la carrozzeria della tua GOlf 6, con la possibilità di sostituire o riparare le parti esterne danneggiate. Per una qualità della carrozzeria che duri nel tempo e che ci consentirà, anche per il futuro, di guidare la nostra Golf 6.

Sostituzioni parti meccaniche

Volkswagen Service offre anche la possibilità di sostituire a prezzi vantaggiosi le componenti meccaniche maggiormente soggette a usura. Ammortizzatori, ricariche del climatizzatore, impianti di scarico, dischi e pastiglie dei freni.

Per ogni tipo di necessità che potremmo avere, Volkswagen attraverso il suo service specifico per Golf 6 offre alla tua vettura tutto quello di cui potrebbe avere bisogno per continuare ad offrirti le stesse ottime prestazioni alle quali ti ha abituato.

Il service ufficiale: il modo migliore di prendersi cura della propria Golf

Volkswagen offre condizioni così vantaggiose per chi sceglie i suoi service ufficiali, che non ha più alcun senso rivolgersi a quanto viene offerto, ad esempio, dall’aftermarket non originale e dai meccanici non autorizzati.

Certo, si potrebbe forse risparmiare qualcosa sul breve e sul brevissimo periodo, per andare però a ridurre le prestazioni, l’efficienza e la longevità della nostra Golf 6.

Senza dimenticare che ne andremmo a ridurre anche il valore alla rivendita. Perché se Golf 6 continua ad essere un’auto così leggendaria, è anche per la sua straordinaria capacità di mantenere il valore nel corso degli anni.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati

Lascia un commento